La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno

Indirizzo: Via della Cerreta, 7, 57020 Sassetta LI, Italia.
Telefono: 0565794352.
Sito web: lacerretaterme.it.
Specialità: Terme.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, È richiesto l'appuntamento, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 1516 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di La Cerreta Terme

La Cerreta Terme è una splendida spa situata a Sassetta, in provincia di Livorno. L'indirizzo esatto è Via della Cerreta, 7, 57020 Sassetta LI, Italia.

Questo stabilimento termale è noto per le sue acque curative e per l'atmosfera rilassante che offre ai suoi visitatori. Tra le sue principali specialità ci sono le terme, che attirano persone da tutta Italia e non solo.

La Cerreta Terme è facilmente accessibile anche a persone con mobilità ridotta, grazie alla presenza di un bagno accessibile in sedia a rotelle e di un ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Per poter usufruire dei servizi della spa, è necessario fissare un appuntamento. Il centro accetta pagamenti con carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e altre forme di pagamento.

La Cerreta Terme ha ricevuto un totale di 1516 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5 punti. Questo dato dimostra la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei clienti.

La spa è situata in una zona tranquilla e circondata dalla natura, il che la rende il luogo ideale per chi cerca un po' di relax e benessere. La Cerreta Terme offre una vasta gamma di servizi, tra cui bagni termali, massaggi e trattamenti estetici.

Se stai cercando un posto dove rilassarti e prenderti cura di te, La Cerreta Terme è la scelta giusta. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per prenotare il tuo appuntamento.

Recensioni di La Cerreta Terme

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
Silvia Becagli
5/5

Struttura molto bella e accogliente posta in un bel contesto naturale. Belle le 3 piscine di cui una al coperto.
Centro termale di livello soprattutto perché è stato adottato il numero chiuso e quindi mai sovraffollato.
Ottima la ristorazione essendo anche un'azienda agricola.
Personale gentile e disponibile.
Struttura da raccomandare per passare ore di assoluto relax

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
L Rvy
2/5

Non era la mia prima visita in questa struttura ma prima dopo il periodo del covid. Sono rimasta delusa dalla mancanza di alcuni servizi. È vero che hanno mantenuto il prezzo ingresso di anni fa che oggi risulta molto giusto. Ma alcune problematiche mi hannp dato fastidio. La prima che nonostante molti armadietti liberi sono assegnati le chiavi per gli armadietti molto alti irraggiungibili per le persone sotto 1,70 di altezza. La mia amica è 1,60 e non riusciva a gestire bene ed usare comodamente il proprio armadietto.
L'altra problematica estremamente importante è la mancanza di sapone nelle docce, neanche nelle spa più poveri e pessimi non ho riscontrato questo problema. L'igiene prima di entrare e dopo l'uscita sono essenziali, garantisce sicurezza e corretta sanificazione per la struttura. Ovviamente ognuno può portare il proprio sapone, ma bisogna avvertire nel momento della prenotazione così come di portare il telo perché anch'esso è a pagamento e il noleggio non costa poco. Al telefono ci è stato detto di portare le cuffie, le ciabatte e accappatoi e basta, neanche una parola sul sapone o sul telo. Trovo l'assenza di un dispenser con sapone nelle docce scandalosa.
Il prezzo d'ingresso comprende una piccola merenda - un assaggino di yogurt biologico ed è un dettaglio carino, solo che risulta molto ingiusto che non esiste alcuna minima alternativa per chi è intollerante al latte, rimani semplicemente senza merenda.
Nonostante la struttura spesso risulta al completo giorni prima (prenotare per venerdi, sabato o domenica è praticamente impossibile), noi abbiamo avuto le difficoltà di avere almeno un lettino per tre, erano tutti occupati, quindi non abbiamo potuto rilassarci con la tisana. Sicuramente il motivo è stata la pioggia fuori quindi tutti i clienti si sono spostati dai lettini esterni all'interno ma comunque il personale in questi casi dovrebbe regolare l'uso dei lettini in modo e maniera che non li occupano con i teli per ore ma solo per il periodo di relax necessario.
Devo aggiungere che sauna era sempre fredda e anche bagno turco aveva poco vapore dentro. Credo che la porta della sauna va riparata poiché non è possibile chiuderla bene.
Nonostante l'obbligo della cuffia abbiamo visto molte persone fare il bagno senza e il personale non diceva niente, anzi non esiste nessun controllo delle vasche a parte di una sola signora addetta alle tisane e yogurt.
Il posto è un vero gioiello con le possibilità enormi, ma qualche piccolo tocco in più e più attenzione al cliente non guasterebbe. E per favore sistemate la strada sterrata di ingresso! Penso i titolari stessi e chi ci lavora spesso prendono le botte alle ruote o sotto la macchina quando ci passano.

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
francesca b

Il posto è veramente bello. Tenuto molto bene. Un posto perfetto per chi vuole scappare dalla frenesia della città. Le camere sono semplici. Mancano scendiletto e tappetini per la doccia, che su un pavimento di cotto sono necessari. Nella nostra camera di 3 letti ma solo 2 bicchieri da acqua per il bar. Il check out alle 10 è eccessivo. Non a questi prezzi.

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
riccardo s

Sicuramente il posto è molto bello.La natura è la padrona assoluta e tutto è molto curato e pulito.|Da apprezzare l'upgrade che ci è stato fatto.|Purtroppo le dolenti note riguardano le terme e il ristorante.|Gli spogliatoi sono in comune con gli avventori giornalieri ed essendo piccoli diventano confusionari. Gli idromassaggi sono a tempo e bisogna aspettare il timing per poterli apprezzare.|La cena,pur con ingredienti buoni,presentava come secondo piatto della carne locale molto dura.Non abbiamo gradito lasciando il piatto pressoché intatto con la cameriera indifferente che non ci ha chiesto motivo dell'accaduto.|Assolutamente fuori luogo l'indomani il check-out alle 10.00 che ci è stato ordinato dalla responsabile del centralino.Che ci ha proposto di lasciare i bagagli per terra e di spogliarsi negli angusti spogliatoi comuni.|Volevamo fare un ultimo bagno ed avremo lasciato la camera alle 11.00 11.30 ma abbiamo deciso di partire senza replicare.

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
Simone Franchi
3/5

Da fare una distinzione tra i vari servizi offerti:
Camera, molto piccola caratterizzazione che riduce ulteriormente gli spazi, il bagno è a due alti scalini sopraelevato, non comodo durante la notte e abbastanza pericolo, non è presente il bidè, per il prezzo pagato non è accettabile.
Cena, molto particolare e non abbondante, personalmente non è piaciuta, de gustibus.
Colazione, ottima molto variegata, peccato che al nostro arrivo alcuni vassoi fossero quasi vuoti, ma sono stati nuovamente riempiti poco dopo.
Terme, eccellenti, sotto ogni punto di vista, a due poco spettacolari.

Per il prezzo pagato, 315 euro (pernottamento in camera acqua, cena colazione e accesso alle terme), consiglio solo di andare alle terme e di pernottare fuori.

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
Armando Cardazzo
5/5

Incantevole e romantico, tutto è perfetto, dalla location, ai servizi, alle persone cordiali e gentili, ti fanno sentire a casa, pur essendo in un posto incantevole.
Siamo stati 3 giorni nel perfetto relax, con terme, bagno turco e sauna... terme incastrate in una vegetazione stupenda, progettate nel confort ma con rispetto del luogo.
Ottima sia la cena che la colazione, chef giovani ma con una fantasia nel proporre piatti tipici con primizie del luogo.

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
Federico Pensa
5/5

Abbiamo passato una giornata di relax in questa struttura immersa nella natura.
Sinceramente mi aspettavo meglio... sopratutto nella piscina interna che secondo me avrebbe bisogno di un restyling...
Spogliatoi e stipetti sinceramente non all'altezza della situazione.
Idromassaggio e cascate ... sufficienti

La Cerreta Terme - Sassetta, Provincia di Livorno
pgalli g

Ottima destinazione per qualche giorno di totale distacco dal mondo.|Lo stabilimento termale è piccolo, ma ben tenuto ed è immerso in un paesaggio naturale fantastico. Tre vasche raggiungibili in sequenza (la prima al coperto) e attorno un bel prato ben tenuto, in una piccola oasi circondata dal bosco.|Qualche aspetto migliorabile: gli spogliatoi sono angusti e poco illuminati, tanto che i due gradini da scendere all'ingresso (sto parlando dell'accesso alla sezione uomini) possono costituire un pericolo, dal momento che la luce all'interno si accende solo qualche secondo dopo che si è entrati e, forse..., già caduti. Infatti si entra al buio. Gli armadietti sono piccoli.||La struttura ricettiva è di alto livello, senza inutili sfarzi ma improntata ad una virtuosa e sobria visione della vita. Attorno alla reception e al bar (punto di accesso anche allo stabilimento termale), vi sono, immerse nel bosco e collegate da vialetti ben tenuti varie casette in pietra ciascuna delle quali accoglie le camere, tutte con accesso indipendente dall'esterno. Camere ampie con arredo d'epoca e bagno pulito e funzionale (ovviamente parlo della nostra esperienza). Non c'è la tv ne' wifi. Ma non si va in un posto come questo per vedere la tv o per stare incollati a internet. |Peraltro, all'esterno delle camere internet è agganciabile.|Per quanto riguarda la parte ristorazione, va detto che vengono utilizzati prodotti della stessa azienda agricola (che dispone, in loco, di allevamenti bovini, suini e avicoli, oltre che di prodotti dell'orto e frutta). A pranzo vengo serviti a fianco del bar piccoli antipasti. A cena, nel ristorante anch'esso collocato in una casetta sparsa, viene servita una degustazione molto ben curata. L'unico appunto è dato dalle quantità, veramente minimali. Buona anche la colazione, con tanti specialità autoprodotte. |Personale molto gentile e sempre disponiobile. |La Cerreta di trova salendo da Donoratico verso Castagneto Carducci e procedendo fino a Sassetta. Dopo la loclaità Fornaci e subito prima di entrare in Sassetta (sulla destra c'è la Stazione dei Carabinieri) si prende la deviazione a sinistra e si scende fino a imboccare via Cappella. Da lì si arriva alla strada bianca - via della Cerreta - che porta al Podere la Cerreta. Si costeggia l'allevamento e poi si trovano due ampi parcheggi, il primo per il ristorante e il secondo per la reception e le terme. Dal parcheggio si raggiunge la reception percorrendo un centinaio di metri lungo il vialetto d'ingresso.

Go up